Il finanziamento attiene le azioni previste dall’Obiettivo specifico ESO4.5 “Migliorare i sistemi di istruzione e di formazione”, del Programma nazionale “Scuola e competenze” per il periodo di programmazione 2021-2027, di seguito PN “Scuola e competenze” 2021-2027, fondo FSE+ e prevede interventi mirati a sostegno di attività di formazione a favore dei docenti e del personale educativo delle istituzioni scolastiche statali.
Il finanziamento è concesso previa adesione all’Avviso pubblico prot. 95165 del 24-04-2026 da parte delle istituzioni scolastiche statali di cui all’Allegato 1 del decreto del Ministro dell’istruzione e del merito 6 marzo 2026, n. 38.
Le risorse di cui al citato decreto del Ministro dell’istruzione e del merito 6 marzo 2026, n. 38 sono state ripartite proporzionalmente sulla base dell’organico del personale docente, secondo i dati disponibili e riferiti all’anno scolastico 2025-2026
Link al sito ministeriale con pagina dedicata alla linea d’investimento
Documentazione ed atti inerenti al finanziamento:
- Decreto Ministeriale prot.38 del 06 marzo 2026
- Allegato 1- D.M. 38/2026
- Avviso di adesione
- Autorizzazione progetto
- Assunzione a bilancio
- Azione di informazione, comunicazione e pubblicità
Amministrazione trasparente
PN 21-27 Formazione Personale Docente
da Pvic80400c-psc