La Storia

Dal 2014 l'Istituto "A. Massazza", che comprendeva le quattro scuole secondarie di I grado e la Scuola Primaria di Lomello, è stato accorpato alla Direzione Didattica di Mede consentendo la formazione di un unico istituto formato da ben 14 plessi, sotto la presidenza del Dirigente della Scuola Secondaria. A partire dall'anno scolastico 2016/2017 i plessi dell'Istituto sono diventati 15 perché si è aggiunta la sede di scuola dell'Infanzia di Lomello, che in loco ha completato la verticalizzazione degli istituti scolastici. Da quest'anno il plesso della scuola dell'Infanzia di Lomello è a tutti gli effetti statale e il personale non è più condiviso con l'ente comunale. Sino all'a.s. 2020/2021 l'Istituto ha sempre contato sulla presenza di un Dirigente stabile, se si eccettuano un paio di mesi, nel corso dell'anno scolastico 2015/2016, dovuti al congedo di maternità della nuova Dirigente. Negli anni scolastici 2018/2019 e 2019/2020 la Dirigente aveva ottenuto in reggenza un altro istituto che consta di 9 plessi, mentre durante l'anno scolastico 2020/2021 è tornata a rivestire l'incarico solo nell'I.C. "Massazza". A causa del suo trasferimento in altra sede nell'anno scolastico 2021/2022 l'I.C. Massazza, per la prima volta, è stato retto da un preside reggente. Da quest'anno si è tornati ad avere un Dirigente scolastico.

Il nostro istituto nasce nel 2014